Danza del Ventre

Martedì:

  • dalle 18.00 alle 19.00 Ragazze
  • dalle 19.00 alle 20.00 Principianti
  • dalle 20.00 alle 21.30 Interm/Avanzati

 

Insegnante: Simona Minisini

Raggiungi il benessere con la Danza del Ventre

Simona Minisini

Vantaggi per la MENTE

Seduzione a parte, la Danza del Ventre dà molti benefici anche sul piano psicologico, perché lascia libero sfogo alla fantasia e alla sensualità femminile.

È UTILE PER VINCERE LA TIMIDEZZA

Il gioco sensuale della danza rafforza la sicurezza nel proprio potenziale di seduzione ed aiuta a superare blocchi e timidezza.

COMBATTE LO STRESS

L’ora di danza del ventre è un ottimo antidoto contro lo stress, distoglie la mente dai problemi quotidiani e dalla frenesia della vita odierna.

AIUTA NEL POST-PARTO

Questa danza è una vera e propria tecnica riabilitativa dopo il parto, aiuta la donna ad accettare il proprio corpo e la propria femminilità.

DÀ ENERGIA IN MENOPAUSA

La danza aiuta la donna in questo delicato momento della sua vita, tramite l’esercizio e la respirazione, a riattivare l’energia in tutto il corpo armonizzando funzioni fisiche ed emozioni.

Vantaggi per il CORPO

L’esercizio fisico che si fa con la danza del ventre dà benessere anche al corpo perché lo rende più tonico, sinuoso e flessibile senza irrigidire la muscolatura.

RASSODA LA MUSCOLATURA

Gradualmente con efficacia comporta ad un rassodamento dei muscoli delle gambe, glutei, addominali e braccia.

RIPRISTINA L’ELASTICITA’ E MIGLIORA LA POSTURA

La danza del ventre aiuta a rendere più flessibile la parte bassa della schiena, del bacino e del tratto cervicale rendendo la postura più eretta.

AUMENTA LA COORDINAZIONE

La danza aumenta la capacità di coordinazione del corpo nello spazio e anche dà una maggiore consapevolezza di tutte la parti del corpo usate.

ATTIVA LA RESPIRAZIONE E LA CIRCOLAZIONE

Questa danza permette una respirazione profonda che apporta ossigeno in tutti i distretti del corpo ma sopratutto nella zona addominale riequilibrando così l’apparato genitale femminile.


I corsi saranno annuali e suddivisi in livelli.

Nelle lezioni è molto importante iniziare con una prima parte di riscaldamento e scioglimento generale del corpo; a seguire saranno insegnati i movimenti caratteristici di questa danza che aiuteranno ad avere una percezione più profonda e cosciente di se stesse e del proprio corpo, rendendolo così più morbido e sinuoso. Questi movimenti saranno legati fra loro, creando così piccole coreografie e dando la possibilità a tutte di divertirsi e di poter danzare su ritmi coinvolgenti. Il percorso sarà graduale e si studieranno diversi stili (classico egiziano raqs sharqi, popolare baladi, saidi) e l’utilizzo di diversi oggetti (velo, bastone, cimbali).