FESTIVAL CONTEMPORANEO

A novembre si terrà  la prima edizione del Festival Contemporaneo, primo ospite sarà Simona Bucci gia solista della compagnia Alwin Nikolais  e unica formatrice in questa tecnica o disciplina pedagogica in europa. Terrà presso la scuola Salammbô  di Udine un seminario aperto ad allievi esperti o professionisti, preparatorio allo spettacolo di domenica 13 novembre.
A proposito di Nikolais:
Innovatore del concetto di danza, Nikolais vede nell’ analisi del movimento i fondamenti della sua ricerca per lo sviluppo di un processo artistico consapevole, unico e originale, non codificato e predefinito in schemi e stili. La sua definizione della danza è ancora oggi uno strumento prezioso per fornire ai danzatori la consapevolezza del gesto in rapporto alle leggi universali nella sua connotazione funzionale e creativa…..

Per chi fosse interessato è  possibile inviare a scuola.salammbo@ngi.it il proprio  CV artistico e motivazioni personali , una lezione/ audizione si terrà  il 5 novembre dalle 17.00 alle 19.00.L’evento è a numero chiuso.

Ad ogni caso vi invito allo spettacolo del 13 Novembre ore 21.00 allo Zanon per la lecture Demostration lezione/spettacolo.
Distinti saluti.
Katia Cumini